• Slide6
  • Slide5
  • Slide4
  • Slide3
  • Slide2
  • Slide1

Durante le nostre lezioni utilizziamo un’ampia gamma di materiali, costantemente aggiornata e ampliata. Vengono proposte attività sempre diverse correlate con l’argomento che si sta trattando. Tali attività permettono di arricchire il vocabolario e far pratica con l’ascolto, la conversazione, la lettura e la scrittura.

I bambini giocano in inglese con oggetti della vita quotidiana, coloratissime flashcard, schede coinvolgenti, poster, giocattoli, creando lavoretti manuali, cantando canzoni, imparando rime, ascoltando e interpretando storie.
Oltre a utilizzare libri in lingua originale, abbiamo sviluppato appositamente una serie di libri in inglese illustrati che raccontano brevi storie sugli argomenti proposti di volta in volta durante il corso. I bambini sono in grado di comprenderli senza fatica, la loro autostima cresce e sono sempre più motivati a imparare!
Ciascun materiale può essere utilizzato in modi diversi e l’insegnante, pur avendo un programma ben dettagliato da svolgere, non presenta ai bambini una lezione “pre-confezionata”. Può attingere alla vasta gamma di proposte ed è in grado di modellare la lezione a seconda delle esigenze del gruppo.

Anche i ragazzi e gli adulti durante le lezioni si servono di oggetti della vita quotidiana, flashcard, fotografie, giochi di società, libri, filmati e canzoni per imparare la lingua straniera. A seconda del livello, della capacità di apprendimento e del numero dei partecipanti, l’insegnante crea lezioni ad hoc e non segue forzatamente un libro di testo che, se previsto, non svolge mai un ruolo centrale nella lezione.



“pinterest”

SEGUICI
sui Social

facebook  blogspot  linkedin